fbpx

LA FISAR PADOVA… RIPARTE DA CALICI DI STELLE EUGANEI!

Fisar Padova e i suoi Sommelier… riparte dalla rassegna “Calici di Stelle Euganei” dello scorso 8-9-10 agosto, svoltasi a Villa Beatrice d’Este presso il monte Gemola in Comune di Baone (PD). Con il nuovo Delegato, Silvia Cesarin, accompagnata da Sommelier Silvano Bizzaro, Agostino e Luca Belloni, in servizio nell’ambito della rassegna più famosa del periodo estivo ad opera del Movimento Turismo del Vino.

Nelle tre serata è stato svolto il servizio per conto della Cantina dei Colli Euganei di Vo (PD) e nella serata di domenica 9 agosto la promozione per i nuovi corsi in partenza con il prossimo autunno-inverno. Ottimo servizio da parte dei nostri Sommelier che hanno certificato nella serata di sabato 8 agosto il clou della rassegna con 520 accessi/degustazioni (uno dei più alti su 20 aziende produttrici presenti).

Sono stati serviti 6 tipologie di vino tra i più rinomati dei Colli Euganei, e precisamente: lo Chardonnay DOC Palazzo del Principe 2014, il Fior d’Arancio DOCG secco 2014 e Spumante dolce, il Serprino DOC frizzante 2014 , lo Spumante Brut Millesimato 2014, e lo straordinario tipico bordolese dei Colli Euganei “Notte di Galileo” Colli Euganei DOC Riserva (Merlot 60% e Cabernet Sauvignon 40%) con 18 mesi di barriques, annata 2011. Quest’ultimo gettonatissimo e apprezzatissimo dal numeroso pubblico partecipante essendo il prodotto di punta dell’azienda.

Articolo scritto dal Sommelier Silvano Bizzarro

PER INFO E PRENOTAZIONI:  +39 351 5522323 padova@fisar.com
SEGUICI ANCHE SU: