fbpx

SCOPRI QUANDO INIZIA IL CORSO III LIVELLO PER ASPIRANTI SOMMELIER F.I.S.A.R.

La fine dell’estate è arrivata ed è il momento di riprendere le attività culturali, di evoluzione personale con tutti i buoni propositi del post ferie.

Tra le varie opportunità la Fisar di Padova ha preparato il calendario del Corso di terzo livello per aspiranti Sommelier . IL corso è rivolto a tutti i gli associati alla Fisar che abbiano già svolto il corso di secondo e fornisce un valido supporto di ripasso per coloro che il terzo livello lo hanno già superato.

La direttrice del corso Eleonora Drago, garantirà la gestione didattica delle varie lezioni che si terranno a Padova presso la Trattoria Al Fungo in Via Ugo Bassi 22 ( zona Fiera di Padova ).

Le lezioni inizieranno mercoledì 23 settembre con Andrea da Ros che tratterà le tecniche dell’alimentazione. Seguirà giovedì 1 ottobre la metodologia dell’abbinamento cibo-vino. Il lunedì 5 ottobreLuigi Governo illustrerà l’abbinamento con gli antipasti, il 12 ottobre Paolo Cosentino quelli con il pesce, il 20 ottobre ancora Luigi Governo quelli con primi e salse, il 27 ottobre Andrea Fabio quelli con le carni.

La settimana successiva il corso verrà sospeso per consentire ai sommelier e ai corsisti convocati di prestare il proprio servizio alla Fiera del Gusto,  manifestazione organizzata presso l’Ente Fiera di Padova.

Il corso riprenderà il 9 novembre con verdure, funghi e tartufi (Paolo Cosentino).

Renato Dalla Torre il 16 novembre illustrerà l’abbinamento con i dolci e Fabio Andrea il 25 novembre quello con i formaggi.

Nadia Borin chiuderà con l’illustrazione della cucina del territorio il 30 novembre.

La prova scritta degli esami è prevista per la sera del 09 Dicembre e gli orali cominceranno sabato 12 Dicembre alle ore 9.30.

La location presso la Trattoria il Fungo permetterà ai partecipanti interessati di assaporare la cucina tradizionale veneta nell’ambito della gestione familiare del ristorante che ospiterà tutto il percorso didattico.

Articolo scritto da Davide Biasco

PER INFO E PRENOTAZIONI:  +39 351 5522323 padova@fisar.com
SEGUICI ANCHE SU: