fbpx

Con l’arrivo dell’autunno, la FISAR Padova da inizio ai suoi nuovi corsi di primo livello per aspiranti Sommelier, iniziando così una nuova avventura didattica e dando la possibilità a chi vuole approfondire il mondo del vino in maniera tecnico e professionale, tutti gli strumenti necessari fino ad arrivare (conseguendo gli altri due corsi di secondo e terzo livello) al diploma di Sommelier FISAR.

I corsi in partenza tra la provincia di Padova e Rovigo sono ben tre e qui a seguito elencati:

  • A Padova dal 8 Ottobre 2018 (20:30) presso il Caffè Leonardo in via Pelizzo, 5
  • A Monselice dal 9 Ottobre 2018 (20:30) presso il Ristorante Villa Contarini in via G. Verdi, 4
  • A Porto Viro (Prov. di Rovigo) dal 6 Novembre (20:30) presso il Dami’s Risto-Family in via Mantovana 39/F

Tante le tematiche affrontate per una formazione completa e approfondita… per esempio, nel primo livello il ricco programma è composto dalle seguenti voci:

  1. Le funzioni del sommelier
  2. Fisiologia dei sensi
  3. Analisi Sensoriale
  4. Viticoltura
  5. Enologia (Vinificazione 1 “Dall’uva al vino”)
  6. Enologia (Vinificazione 2 “L’affinamento, l’invecchiamento, evoluzione dei vini, i diversi contenitori, l’imbottigliamento, le chiusure”)
  7. Enologia (Spumanti)
  8. Enologia (Vini speciali)
  9. Enologia (Compendio ai Vini speciali)
  10. Legislazione vitivinicola
  11. I Distillati
  12. La Birra e le altre bevande

A seguire per testare il livello di preparazione raggiunto, verrà eseguito un Test finale.

In relazione ai corsi proposti, nel nostro nuovo sito web  FISAR Padova (nel quale state navigando), abbiamo creato una sezione Corsi più approfondita e dettagliata, dando la possibilità a tutti coloro che la consultano, non solo di ricevere informazioni, ma d’iscriversi direttamente e comodamente con un form semplice e dinamico che non vi farà perdere altro tempo.

Restano, inoltre, sempre validi tutti i nostri canali informativi di base, potete quindi se preferite,  scrivere  padova@fisar.com oppure telefonare al 335 5978759, se invece vi trovate nella nostra pagina Facebook, inviarci un messaggio privato direttamente con il pulsante dedicato.

Quindi in conclusione vi invitiamo ad intraprendere questa fantastica avventura con noi  e ricordate che potrete trasformare la vostra passione in una opportunità di lavoro…
Vi aspettiamo !!!

FISAR Padova

 

 

 

 

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:  +39 351 5522323 padova@fisar.com
SEGUICI ANCHE SU: