fbpx

Nel percorso formativo di un Aspirante Sommelier non può mancare tra le materie trattate l’Enologia.

Si tratta perlopiù di Cenni di Enologia per essere precisi, ma è quanto serve ad un futuro Sommelier sapere per avere una visione completa della filiera vigna-uva-vino.

Per questo motivo tra le lezioni del Corso viene inserito nel programma didattico, una visita ad una realtà vinicola per toccare con mano quanto appreso durante il corso, avendo la possibilità di parlare con addetti ai lavori preparati e capaci di soddisfare curiosità ed eventuali perplessità.

Per i nostri Corsisti di Porto Viro è stata la volta di sabato 30 Marzo che per l’occasione si sono spostati nel Padovano e precisamente a Due Carrare per visitare  la Cantina La Mincana – Dal Martello.

A darci il Benvenuto il Proprietario Sig. Artenio che come sempre con grande gentilezza e grande professionalità ha guidato il gruppo, prima con una visita in mezzo alle vigne per mostrare ai corsisti le forme di allevamento, i sesti d’impianto  soffermandosi su terroir e ampelografia e particolarità dei vari vitigni usati dalla sua Azienda e poi con una degustazione guidata di ben 5 vini per far conoscere ai corsisti quanto dalle parole espresse si trasformano poi nella realtà del lavoro svolto e quindi in vino.

Ad accompagnare il tutto degli ottimi salumi e formaggi e una parte dolce per gustare al meglio il vino passito a conclusione di questa interessantissima giornata…

Un ringraziamento speciale alla Cantina La Mincana – Dal Martello (Due Carrare – Pd)

FISAR Padova

Alcune immagini e un piccolo videoclip nella nostra pagina Facebook

PER INFO E PRENOTAZIONI:  +39 351 5522323 padova@fisar.com
SEGUICI ANCHE SU: