fbpx

Rum Ron Rhum……..fascino e seduzione!

È stata decisamente una serata sorprendente quella dedicata al mondo dei RUM che Fisar Padova ha organizzato lo scorso 21 marzo, in collaborazione con la storica azienda di distribuzione Rinaldi 1957.

L’affascinante percorso proposto ha fatto conoscere agli appassionati la storia e le origini di questo famoso distillato, che ha come materia prima la canna da zucchero e che, a seconda dell’influenza coloniale, ispanica, britannica o francese, assume una denominazione diversa e dà vita a un proprio stile originale.

Da Cuba alla Martinica, navigando tra le isole caraibiche e fino alle Filippine, abbiamo degustato sei etichette esclusive in un crescendo di sentori ed emozioni: Rhum HSE Blanc Premium Martinica – Rhum La Maison Du Rhum Batch 6 Isole Vergini – Ron Santiago de Cuba – Rum Don Papa Masskara Filippine – Rum Pusser’s Gunpowder Guyana – Ron – Centenario 20 anni Costa Rica.

Davvero appagante l’abbinamento del distillato con il gelo di arancia e con le varie tipologie di cioccolato che abbiamo avuto il piacere di assaporare e comprendere grazie anche all’incontro con il titolare di Gusto Top, un laboratorio che seleziona e cura personalmente la lavorazione del cioccolato seguendo scrupolosamente la tradizione artigianale.

Una serata veramente piacevole e che ci ha portati a scoprire uno dei classici tra gli abbinamenti, raffinato ed elegante!!!

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, vi aspettiamo alle prossime iniziative!!!

FISAR Padova

Vi lasciamo ad alcune immagini della serata: