FISAR Padova arriva a Rovigo
Venerdì 19 settebre 2025, FISAR Padova ha inaugurato la sua sede a Rovigo: un nuovo punto d'incontro per la cultura del vino e non solo, aperto a tutti coloro vorranno appassionarsi con noi.

Mentre per molti il weekend del 19 settembre, segnava il malinconico addio all'estate, per noi di FISAR Padova è stato un vero e proprio tripudio di emozioni, un'esplosione di gioia iniziata già venerdì sera. Finalmente, con il cuore pieno di entusiasmo, abbiamo ufficializzato l'apertura della nostra sede di Rovigo.
È un traguardo desiderato da tempo, un passo voluto per rinsaldare la sinergia che ci lega al territorio polesano. Un legame già forte, nutrito dai nostri corsi a Porto Viro e Adria, dalle collaborazioni con il Comune di Loreo, e soprattutto arricchito da una perla rara: la nostra Miglior Sommelier FISAR d'Italia 2021, Marta Ingegneri, che proprio da Loreo ha portato la nostra Delegazione sul podio più alto, nel concorso nazionale più ambito.
Abbiamo scelto di stabilire un punto di riferimento nel capoluogo per essere costantemente vicini a questa splendida provincia e per radicare stabilmente la cultura del vino di FISAR. La nostra nuova "casa", in Via Mazzini 25 a Rovigo, è aperta a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della nostra famiglia. Un luogo dove trovarsi, anche solo per una degustazione o un minicorso, un punto di partenza per chi vuole intraprendere il percorso da sommelier.
L'inaugurazione è stata un'autentica festa. Tanti amici e soci si sono uniti a noi, ma a scaldarci il cuore è stata la presenza di persone che, grazie al passaparola e ai social, hanno voluto brindare a questa nuova avventura culturale. Un momento indimenticabile, reso ancora più solenne dal taglio del nastro, a cui hanno partecipato le autorità del Comune di Rovigo, il sindaco di Loreo e il nostro Presidente Nazionale Roberto Donadini, che ci ha onorato con la sua presenza e i suoi preziosi auguri.
Le parole del nostro Delegato Emanuele Cenghiaro e del segretario Federico Sattin hanno dato il via ufficiale ai festeggiamenti, non solo ringraziando le autorità e i presenti, ma anche presentando l'entusiasmante programma che ci aspetta. Primi fra tutti, i corsi previsti a partire già da ottobre con il corso di primo livello per Aspirante Sommelier, proprio qui, nella nostra nuova casa polesana.
Le emozioni del weekend non si sono fermate qui, ma per il momento, ci fermiamo a questo capitolo. Se la stagione estiva ci sta salutando, speriamo che il clima di festa e la gioia di questi giorni restino nei nostri cuori per portare tanti momenti meravigliosi nelle province di Padova e Rovigo.
Un caloroso ringraziamento a tutti!
FISAR Padova
vedi l'evento su Facebook
Guarda la nostra clip 🎦
Le altre News FISAR Academy

