MSA NORDEST 2025: LA RICONQUISTA!

Vi avevamo già parlato che per FISAR Padova questo non era un weekend qualsiasi, venerdì l'inaugurazione della sede a Rovigo, come scritto nel post precedente e ancora batticuore per FISAR Padova, che ha partecipato al puntuale e immancabile appuntamento con il concorso per il Miglior Sommelier FISAR Nordest dell'Anno, l'evento che si è tenuto sabato 20 settembre all'Hotel Viest di Vicenza.
Anche per l'edizione 2025, FISAR Padova ha partecipato attivamente, sia con la squadra INDovino capitanata da Stefano Tiziani per le selezioni nazionali di "The Blind", il concorso a squadre di degustazione alla cieca, sia con il nostro veterano Luca Costantino per il concorso del Miglior Sommelier FISAR Nordest 2025.
Luca si è aggiudicato il primo posto, replicando il successo ottenuto nel 2024.
Grazie a questa vittoria, quest'anno avrà, ancora, la possibilità di competere per la sfida finale a Roma. La nostra speranza è che possa riportare a Padova il podio di Miglior Sommelier dell'Anno FISAR d'Italia 2025, ripetendo l'impresa di Marta Ingegneri nel 2021.
La giornata è stata, come sempre, un'occasione di convivialità tra le delegazioni. Tra saluti, chiacchiere, qualche calice e buon cibo, l'atmosfera è stata all'insegna del rispetto e dell'amicizia.
Un sentito ringraziamento va a Marco Muletto e a tutto il Coordinamento FISAR del Nordest per averci regalato un'altra magnifica giornata di fine estate. Ringraziamo anche la nostra squadra The Blind INDovino, composta da: Silvia, Marco, Pamela, Denis, Barbara, i due Stefano ed Evelyn, che per l'occasione ha ricoperto il ruolo di Sommelier di Servizio durante la giornata del MSANordEst.
Ora non ci resta che prepararci a fare il tifo. Il nostro Luca Costantino tenterà la scalata più alta del podio durante il 53° Congresso Nazionale FISAR, che si terrà a Roma dal 24 al 26 ottobre.
Grazie a tutti per il vostro sostegno. Ci vediamo a Roma!
FISAR Padova
Le altre News FISAR Academy

